consulenza

La Baby Space ® si propone di affiancare l’imprenditore in tutte le fasi, dall’avvio delle pratiche per permessi e abilitazioni, alla scelta della struttura e degli impianti e delle attrezzature idonee, alla stesura di un business plan, nonchè alla ricerca e selezione del personale, all’apertura dell’attività ed allo sviluppo di eventuali piani formativi. Inoltre si occupa di affiancare il titolare dell’attività nella  gestione della stessa post avvio, analizzando e proponendo eventuali programmi di miglioramento e ottimizzazione.

I principali servizi di consulenza si applicano per i seguenti ambiti:

  • Guida e supporto relativo alla gestione dell’iter burocratico per l’avviamento dell’attività
  • Affiancamento nella selezione del personale
  • Attività periodica di controllo a garanzia e tutela dell’osservanza di tutti i principi di qualità e professionalità definiti dal progetto BabySpace®
  • Materiale di supporto allo svolgimento dell’attività.

MARKETING

II marketing è una delle principali chiavi per la buona riuscita di un’iniziativa. Con Baby Space ® sarai affiancato sin dall’inizio nella scelta dei passi da percorrere per la realizzazione di un soddisfacente marketing plan.

Il piano dovrebbe includere:

  • Comprensione della concorrenza e delle loro strategie
  • Analisi dei bisogni dei tuoi potenziali clienti
  • Chiara visione del servizio offerto
  • Analisi dei punti di forza e di debolezza del progetto
  • Attività di marketing e digital marketing da mettere in atto

Anch’esso come per le altre fasi si può predisporre in maniera modulare aderendo singolarmente ai moduli in virtù delle effettive esigenze per lo sviluppo dell’iniziativa:·

  • Realizzazione del sito web, campagna social, SEO
  • Inserimento sul sito istituzionale Baby Space e su tutti i portali ad esso collegati
  • Stipula di convenzioni con imprese, CRAL e condomini delle zone limitrofe al fine di incentivare le iscrizioni presso la struttura affiliata

APPROFONDIMENTI

6 STRUMENTI DI DIGITAL MARKETING

  1. Social media digital marketing

Attività di marketing effettuata attraverso i social network e le interazioni con le altre persone. Tra i social network più conosciuti possiamo elencare:

⚬Facebook

⚬Twitter

⚬LinkedIn

⚬Instagram

⚬Pinterest

⚬YouTube

⚬SnapChat

⚬TikTok

Ognuno di loro ha un propria caratteristica, un proprio pubblico e un proprio modello di interazione.

  1. SEO (Search Engine Optimization)

È l’ottimizzazione delle pagine del tuo sito web affinché possano essere indicizzate e poi posizionate sui motori di ricerca. Una buona SEO fa aiuta la pagina del tuo sito web a posizionarsi tra bene su Google, Bing, Yahoo, e gli altri motori di ricerca.

  1. Content marketing

Attività di marketing attraverso la distribuzione di contenuti di valore mediante articoli, video, presentazioni, documenti con lo scopo di raggiungere i propri obiettivi.

  1. Pubblicità Pay per Click (PPC)

Uno dei modi più veloci per raggiungere un potenziale cliente è quello di sfruttare gli annunci pubblicitari pay per click. Tra i vantaggi della pubblicità online hai la completa possibilità di gestire il tuo budget e di misurare i risultati.

Le 2 piattaforme principali (almeno dal punto di vista dei ricavi e del pubblico raggiungibile) per la pubblicità pay per click sono Google e Facebook. Google Ads è indicato per rispondere ad una ricerca consapevole, mentre Facebook offre il meglio stimolando la domanda latente.

  1. Email Marketing

Un altro processo di fidelizzazione è l’email marketing, più comunemente chiamata newsletter. Aggiungere poi un processo di automazione delle email usando piattaforme professionali che segue una strategia di marketing, aiutano il cliente a conoscerti meglio e quindi a valutare con più coscienza se tu puoi essere la persona giusta per risolvere il suo problema.

  1. Inbound marketing

L’inbound marketing è il sistema che utilizzando diversi strumenti elencati (e non) ti permette di individuare nuovi potenziali clienti in target e attraverso 4 fasi (attrazione, interesse, conversione e successivamente la retention ovvero la fidelizzazione) di convertirli e renderli poi promotori della tua attività. L’inbound marketing è quindi parte del processo di digital marketing ed offre un percorso completo che parte dall’individuazione del potenziale cliente e arriva a fidelizzarlo, trasformandolo anche in un tuo commerciale.

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