top of page

Baby Space ® - Care&Milk Point 

Baby Space ® - Care&Milk Point è stato pensato come un modulo univocamente identificabile e facilmente replicabile di nursing room per la cura dei bambini più piccoli, costituito da una zona di privacy per le mamme che allattino o i genitori che debbano nutrire il proprio piccolo in un ambiente tranquillo, confortevole e sicuro o che abbiano semplicemente bisogno di usufruire di un servizio igienico abbastanza ampio da poter portare con sè i figli al seguito.

 

Se nelle vicinanze non sono disponibili locali ristoro, si possono aumentare le dotazioni di Baby Space ® - Care&Milk Point aggiungendo l'area pappa, con microonde, seggiolone/i e stoviglie monouso, bavaglini, omogeneizzati, yogurt e succhi di frutta nei distributori automatici.

"In tutto il mondo fioriscono le nursing room pubbliche, situate in alcuni negozi, nei musei, nei parchi, negli aeroporti, nelle stazioni, nei centri commerciali, ovunque una mamma possa andare con uno o più bambini piccoli e abbia bisogno di prendersi cura di loro.

E' inevitabile che anche l'Italia segua questo nuovo trand di attenzione alle mamme (ma anche ai papà) e ai loro piccoli."

Stefania Bergo, Project Manager​​​

MODULO STANDARD
Il modulo standard, nelle sue 3 varianti, è adatto ad ampi spazi aperti o chiusi, come parchi cittadini, piazze (magari nelle vicinanze di edifici di richiamo turistico o come segno distintivo di una cittadina attenta alle esigenze delle famiglie con bimbi piccoli), centri commerciali, aeroporti, stazioni ferroviarie,  aree destinate a pic nic o eventi.
E' realizzato in muratura, nella sua versione per esterni (sia doppio che singolo) o in pareti prefabbricate, sia con sia senza copertura.

 

Il modulo standard (postazione nutrizione + cambio pannolino, con servizio igienico) è costituito da:

 

  1. zona di privacy con almeno una poltrona allattamento, poggiapiedi, tavolino, fasciatoio con lavandino e sottolavello, ripiano con scalda biberon ed eventuale microonde, distributore di carta asciugamani, distributore di pannolini e salviettine umidificate (eventualmente a pagamento), cestino igienico per pannolini, sedile ribaltabile per bambini con cinture di sicurezza, area gioco, area pappa con seggiolone e sedia per il genitore (può essere prevista una dotazione minima di stoviglie monouso per l'enfanzia), spazio sufficiente ad introdurre almeno una carrozzina;

  2. servizio igienico family friendly, dotato anche di sanitari ad altezza 50cm < h < 60cm, per l'autonomia dei bambini più piccoli, secondo fasciatoio, sedile ribaltabile per bambini con cinture di sicurezza, dotazioni per disabili, spazio sufficiente ad introdurre almeno una carrozzina.

 

Il modulo può essere chiuso da una porta eventualmente con serratura a gettone o con chiave custodita, per maggior sicurezza, o a libero accesso dalle aree comuni, nel caso in cui faccia parte di un agglomerato a sua volta separato dall’esterno mediante varchi ad accesso controllato.

 

I materiali di finitura interni e gli arredi sono ecosostenibili o di riciclo, in un’ottica eco friendly proiettata al futuro, facilmente disinfettabili, atossici, con angoli arrotondati e protezione delle prese elettriche. A seconda dell'investimento, si possono reperire nella grande distribuzione o ricercare tra i prodotti di design, sempre mantenendo gli standard qualitativi e di sicurezza di Baby Space ®.

I rivestimenti perietali esterni possono essere semplice pittura, pietra naturale o ricostruita, lastre trafilate in cotto, mattoni, legno, laminato.

Alternativamente, il progetto viene fatto su misura, adattando il modulo standard, componibile e flessibile, allo spazio a disposizione o semplicemente adeguando i locali esistenti, in modo da ricavare almeno un'area dotata di lavandino e fasciatoio, poltona per allattamento, servizio igienico ampio in cui poter introdurre almeno un passeggino, distributori di acqua calda e zona gioco per i più grandicelli, arredo adatto per garantire sicurezza e igiene, il tutto per adeguare il locale all'ottica family friendly.

Per richiedere il questionario informativo (non impegnativo ma necessario per effettuare un primo screening e capire insieme se la vostra struttura risponda alle esigenze delle famiglie) o preventivi sulle soluzioni standard e personalizzate, contattare direttamente Baby Space ®.

bottom of page