Il team Baby Space ®

 

Baby Space ®, oltre ad avvalersi di collaboratori esterni, può contare su un team di progetto e management altamente qualificato per garantire un servizio chiavi in mano dalla valutazione,  alla consulenza, alla realizzazione edile e al supporto per la qualificazione del personale.  

Stefania Carzedda

 

 

 

Titolare Baby Space® 

Stefania Carzedda nasce a Milano, il 4 dicembre 1974. Ha un diploma di perito turistico conseguito presso il 1° Istituto Tecnico Statale per il Turismo di Milano nell’anno 1993. Trasferitasi a Roma, ha iniziato a lavorare nell'organizzazione di eventi, workshop (sia in Italia che all'estero) e corsi di formazione, con mansioni di promozione, gestione diretta di contratti, accordi tariffari e allotments con strutture ricettive, contabilità, segreteria e centralino. Ha in seguito perfezionato il suo curriculum lavorando come analista contabile, amministratrice nel settore Vendite/Contratti, consulente del lavoro, nella redazione di gare d'appalto per l'edilizia, nella gestione partitari clienti/fornitori e del personale. Sposata con Fabio Caracciolo, è ora titolare dell'impresa edile Cantieri Caracciolo.

 

Dalla sua esperienza di mamma, e dall'imprenditorialità che la caratterizza, nasce l'idea Baby Space ®, soluzioni family friendly pensati dalle mamme per le mamme.

Fabio Caracciolo

 

 

 

Direzione Tecnica Baby Space® 

Geometra abilitato, Fabio Caracciolo ha lavorato come responsabile tecnico per più di 10 anni, dapprima come dipendente, poi, dal 2009, come libero professionista per l'impresa edile di famiglia, la Cantieri Caracciolo Srl.

Nel 2013 ha fondato la Rovere Appalti.

 

Per Baby Space ® è responsabile della direzione tecnica in fase di progettazione e realizzazione.

Rovere Appalti

Impresa edile

 

 

Realizzazioni chiavi in mano progetti Baby Space®

La Rovere Appalti si occupa, tra l'altro, dei progetti Baby Space ® in tutta Italia, dalla valutazione, alla realizzazione chiavi in mano di nuove strutture o adeguamento di locali esistenti.

 

Opera nel settore dell'edilizia nelle costruzioni, ristrutturazioni e risanamenti, per enti pubblici e privati, imprese commerciali e Pubblica Amministrazione, consorzi e condomini.

Priorità aziendale, è cercare di assicurare sempre al cliente la massima soddisfazione dell'esecuzione dell'opera, raggiungendo alti livelli in termini di garanzia, qualità, professionalità ed ecosostenibilità.

 

Alessandra Onofrio

 

 

 

Consulente Baby Space® Lombardia

Alessandra Onofrio è nata Milano. Dopo le scuole superiori si è trasferita a Trento per studiare Sociologia, seguendo un percorso di studi prevalentemente Psicopedagogico. Parallelamente agli studi, ha lavorato come insegnante di sostegno e si è dedicata al volontariato in diversi settori. Con alcune amiche ha creato l`associazione no profit Projectazione, di cui ha rivestito anche il ruolo di Presidente. Per anni ha lavorato presso l`Università degli Studi di Trento come assistente ricercatrice. Come Stefania Carzedda, con la nascita del suo bambino, ricollocarsi nel mondo del lavoro é stato difficile, per questo ha accolto con entusiasmo la proposta di entrare nel mondo di Baby Space ® , come consulente Baby Space ® Lombardia.

Giuseppe Rinaudo

GVR Service Consulting, Palermo

 

 

Consulente Baby Space® Sicilia

Consulente esclusivo per la regione Sicilia, Giuseppe Rinaudo lavora per la GVR Service Consulting, con sede a Palermo in via Resuttana, un servizio di consulenza rivolto alle aziende per lo sviluppo e la promozione del franchising in Sicilia.

 

cell. 345 51 71 301

tel. 091 77 31 136

skype: GRV.Sicilia

Stefania Bergo

Ingegnere

 

 

Project Manager 

Consulente Baby Space®  Veneto

Stefania Bergo è ingegnere biomedico, con 11 anni di esperienza nella progettazione di edilizia ospedaliera. Tra il 2008 e il 2010 ha diretto il St. Orsola Hospital, a Matiri, in Kenya. Ora lavora come ingegnere clinico freelance e come project manager per Baby Space ®, in particolare si occupa della progettazione funzionale e distributiva, delle modifiche architettoniche e degli arredi per nuove costruzioni o adattamenti di locali esistenti agli standard di progetto. Nel 2010 è diventata mamma e ora risiede nella provincia di Rovigo e rappresenta, quindi, anche il consulente  Baby Space ®  Veneto.

Francesca Gottardo

 

 

 

Referente Baby Space® per la regione Toscana

Nel settembre del 2012, da un'idea di Francesca Gottardo, nasce Baby Shower Firenze, unica azienda in Toscana che si occupa di Baby Planning, Event Planning e Sostegno alla Maternità. Francesca inizia da sola come organizzatrice e realizzatrice di Bridal Shower (Addio al Nubilato ), Baby Moon (Viaggio col Pancione), Baby Shower (Feste Premaman) ed infine Baby Personal

Shopper (consulente per gli acquisti sia per la futura mamma che per il bebè in

arrivo).

Nei mesi si sviluppa l’idea di aggiungere al lato prettamente “ludico”, un progetto rivolto alla donna dal momento del concepimento fino a dopo la nascita del bebè come accompagnamento alla maternità, chiaramente supportato da uno staff professionale qualificato. 

Baby Shower Firenze collabora anche con il Centro Benessere Maternità di Pozzolatico.

Il 14 ottobre 2012 ha frequentato il Corso Teorico Base di Flower Design e a dicembre il Corso in Arte del Ricevimento e Making Party.

In occasione di PITTI BIMBO, Francesca è stata contattata dallo stilista Cavalli per la realizzazione di tre torte di pannolini, tipiche dei shower party, da esporre nel suo negozio di Firenze e come decorazione durante la festa di conclusione della fiera.

Il 13 Aprile 2013 è stata invitata a partecipare al Baby Bazar Party di Baby Bazar di Rifredi (Firenze) come Baby Personal Shopper. Sempre nel ruolo di Baby Personal Shopper, è stata invitata al Party Inaugurale della nuova Boutique a Firenze per abiti per bambini di Dolce & Gabbana.

Baby Shower Firenze collabora con l’Associazione La via dei colori che opera in difesa e a sostegno dei bambini maltrattati e delle loro famiglie.

 

Articolista per riviste on line del settore e collaboratrice di alcuni forum rivolti alle donne/mamme, è diventata referente Baby Space ® per la regione Toscana.

Giosuè Maria Rita

Psicologa

 

 

Referente Baby Space® 

 

Giosuè Maria Rita, psicologa - psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale e Psicologia Giuridica.

Libera professionista, si occupa da tempo di problematiche inerenti la coppia e la famiglia. Collabora da più di tre anni con la dottoressa Cristiana Aperio (biologo nutrizionista) nel progetto "Le due faccie dell'alimentazione: cibo e psicologia", un percorso di "educazione alimentare" che coinvolge tutte le fasce di età.

 

"Le famiglie sono simili ad alberi in fiore, con rami che fioriscono a primavera....ma può succedere che uno dei rami non germogli, oppure che nessun germoglio si apra, o che nessun fiore sbocci. Il ramo sembra secco, come privo di linfa per crescere. Il ruolo del terapeuta familiare è quello di un giardiniere che porta buon terriccio, terra fertile e che fa sì che il calore del sole vada a buon fine. La linfa contenuta nel tronco potrà allora circolare e raggiungere ogni ramo, anche quelli che sembravano secchi" (Mony).

 

Collabora al progetto Baby Space ® in qualità di psicologa. Referente a livello nazionale.

 

cell. 347.8183426

Aperio Cristiana

Nutrizionista

 

Collaboratrice Baby Space® 

Dottoressa Cristiana Aperio - Nutrizionista - Avendo lavorato per lo più a contatto con il pubblico e in particolare con ragazzi di età nella fascia adolescenziale ha sviluppato notevoli capacità di interazione sociale, data l’importanza della comunicazione nell’ambito dell’insegnamento. Ottime le capacità relazionali, in genere ed in particolare quelle collaborative con i colleghi. Attualmente tale capacità si sta dimostrando fondamentale nel rapporto e nella gestione dei pazienti. Ritiene di fondamentale importanza la comunicazione in situazioni in cui è essenziale svolgere lavoro di equipe.

 

Collabora al progetto Baby Space ® in qualità di psicologa. Referente a livello nazionale.